Resi e rimborsi
In conformità con l'articolo 52 del Codice del Consumo, l'Acquirente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni per recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il destinatario ha effettivamente ricevuto la merce.
Prima della scadenza del periodo di recesso, l'Acquirente deve informare il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso inviando un'email all'indirizzo pluralesartoria@gmail.com oppure utilizzando il modulo di contatto.
Nella richiesta è necessario indicare il numero dell'ordine e i prodotti per i quali si richiede il reso.
Il Venditore si impegna a rimborsare i pagamenti ricevuti dall'Acquirente entro 14 giorni dal giorno in cui è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso. Il rimborso avviene attraverso il riaccredito della somma mediante il medesimo metodo di pagamento utilizzato in conclusione dell'ordine, salvo che l'Acquirente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Il Venditore trattiene il rimborso fino al ricevimento dei beni restituiti, per avere la possibilità di verificare lo stato dei prodotti resi e quindi che questi ultimi siano nelle identiche condizioni in cui sono stati spediti originariamente.
Il costo di spedizione dei prodotti da restituire con diritto di recesso sono a carico dell'Acquirente.
Il diritto di recesso è escluso relativamente ai seguenti casi:
- prodotti personalizzati o realizzati su misura e richiesta specifica dell'Acquirente;
- prodotti che, dopo la ricezione da parte dell'Acquirente, vengano usati o lavati in qualsiasi modo e forma. Si ricorda tuttavia che i prodotti possono essere indossati una volta per la prova delle dimensioni degli stessi;
- prodotti manomessi, sporcati o danneggiati in qualsiasi modo, o dove non siano più presenti le etichette contenenti il logo del Sito e le informazioni di lavaggio e manutenzione;
L’Acquirente è pertanto tenuto a conservare i prodotti ricevuti con cura e a spedirli con adeguato imballaggio per evitarne il danneggiamento durante il trasporto.
I prodotti per i quali può essere richiesto il diritto di recesso al Venditore sono esclusivamente quelli presenti sul Sito.